Chi siamo

Decimo Primo Srl è uno sposalizio di tecnicità, consapevolezza e creatività.

Operiamo nel settore della bioedilizia da oltre 15 anni e, grazie alla consolidata esperienza del nostro team nell’ambito delle costruzioni in legno, curiamo il lavoro in tutte le sue fasi per ottenere l’eccellenza.

Siamo accanto ai nostri clienti in ogni fase del progetto: dalla consulenza sul preventivo, alla progettazione architettonica e strutturale, passando dalla scelta dei materiali, alla posa in opera dei pannelli in X-LAM o CLT piuttosto che alle finiture finali.

Realizziamo edifici, sia pubblici che privati, ristrutturazioni ed ampliamenti avvalendoci delle soluzioni più innovative e sostenibili.

Puntiamo ad instaurare un rapporto di reciproca fiducia e trasparenza con i nostri clienti, trattando ogni singola lavorazione con passione e dedizione quotidiana, al fine di soddisfare al meglio le diverse esigenze di chi ci sceglie.

Consapevoli che la costruzione di una casa rappresenta il realizzarsi di un sogno, vogliamo porci al fianco dei nostri clienti per tradurre ogni loro desiderio in realtà.

Noi, Oggi..

Siamo un gruppo di professionisti, ognuno esperto in diverse aree di competenza.

Ciò che ci accomuna è la volontà della buona riuscita di ogni realizzazione: utilizziamo solo materiali certificati, innovativi e di qualità e crediamo nella trasparenza nella comunicazione azienda-cliente.

Nasciamo tecnici e comunichiamo di conseguenza. Siamo pratici e scrupolosi. Ci piace porre attenzione ai dettagli che a cantiere ultimato, fanno la differenza.

Il nostro caposaldo? Il legno, ne siamo innamorati e crediamo fortemente nelle sue innumerevoli potenzialità.

Filosofia

Da oltre un decennio operiamo con immutata passione nel campo della bioedilizia.

Progettiamo e realizziamo edifici in legno, abitazioni private, condomini, ampliamenti e ristrutturazioni privilegiando la tipologia costruttiva a pannelli X-LAM, materiale meglio conosciuto come CLT (Cross Laminated Timber).

Prima di dire “Non si può fare” esaminiamo quali altre strade possono essere percorribili per poter dire “Si può fare!”.  Ci piace andare oltre i limiti. Ci piace ascoltare, riflettere per trovare insieme la soluzione migliore, la più congeniale per realizzare ciò che non era possibile.

Siamo costantemente alla ricerca di professionisti con i quali instaurare rapporti di collaborazione continua.

Vogliamo fidarci di chi abbiamo di fronte, collaboratori e clienti, per questo vi parleremo sempre con molta sincerità e trasparenza.

Crediamo nel servizio verso il cliente, per questo motivo, ci mettiamo a completa disposizione per eventuali consulenze e preventivi gratuiti.

Il nostro impegno

Decimo Primo 4 School

Dalla consapevolezza che educare i ragazzi al costruire con coscienza e meticolosità  è importante, nasce Decimo Primo 4 School. Questo progetto vuole guidare e diffondere la cultura dell’abitare sano e sostenibile negli istituti superiori e professionali, per dimostrare ai ragazzi i benefici e il fascino delle case in bio-edilizia.

Il nostro impegno 

Our planet first

Il nostro legno proviene da boschi dove la coltivazione e la ricrescita degli alberi sono controllate al fine di aumentare sempre più il patrimonio forestale;

L’utilizzo del legno permette una concreta diminuzione dell’emissione di CO2 che diversamente, con la produzione del calcestruzzo, verrebbe immessa nell’atmosfera;

L’utilizzo di materiali naturali come il legno permette l’eventuale riutilizzo degli stessi attraverso il riciclo;

Il massimo isolamento permette il minimo spreco di energia evitando così l’inquinamento.

Dicono di noi

” Io e mia moglie abbiamo realizzato il nostro sogno di una casa su misura “

A. De Franceschi

Privato

” Professionalità, serietà ed onestà! “

R. Cadamuro

Privato

” Costi e tempistiche come da preventivo. Persone professionali e serie, consigliati a pieni voti!! “

F. Ulliana

Privato