Servizi

Progetto alla mano trasformiamo letteralmente il vostro sogno in realtà.

Ci muoviamo in base alle vostre esigenze: vi possiamo accompagnare fino al grezzo, al grezzo avanzato oppure arrivare al chiavi in mano.

Scegli la soluzione più adatta a te!

Servizi

Distinguiamo in quattro fasi lo stato di avanzamento dei lavori necessari per la costruzione di un’abitazione in legno:

Grezzo

– Fondamenta costituite da sottofondo in magrone e vespaio areato con igloo e cappa in calcestruzzo armato;

– Cordolo in legno di larice o in calcestruzzo, fissato sopra la platea di fondazione, necessario per il fissaggio della struttura in legno;

– Parete a pannello tipo X-LAM a tre strati predisposte con i fori di passaggio e per serramenti;

– Scala realizzata con pannelli X-LAM, presente solo in caso di scala cieca da ricoprire;

– Solaio interpiano, realizzato con travatura a vista e doppio tavolato da 2 cm;

– Copertura realizzata con travatura a vista, tavolato e pacchetto coibentato-ventilato; inoltre é compreso il manto di copertura in coppi e la lattoneria in lamiera preverniciata;

– Cappotto in lana di roccia spessore 12 cm;

– Rasatura e intonaco realizzati con prodotto ai silicati, traspirante e primer protettivo; esclusa finitura pigmentata;

Grezzo avanzato

– Livello grezzo, con aggiunta di:

– Soglie e davanzali posti in opera;

– Serramenti esterni in legno posti in opera;

– Finitura murale esterna pigmentata sopra intonaco;

Senza finiture

– Livello grezzo avanzato, con aggiunta di polistirene sopraplatea, impianti, massetti e cartongessi:

– Isolamento piano terra consistente in 4 cm di polistirene estruso posto internamente all’abitazione sopra la platea;

– Impianti: realizzazione di impianto termoidraulico (esclusi sanitari) ed elettrico completi di progetto esecutivo;

– Massetti (alleggeriti): realizzazione di sottofondi e autolivellanti su impianti;

– Cartongessi: realizzazione di contropareti su parete portante e pareti divisorie realizzate con doppia lastra di cartongesso, spessore complessivo di 25mm e idrolastra su locali umidi;

Chiavi in mano

– Livello finito, con aggiunta di finiture:

– Pitture interne realizzate con idropittura murale traspirante bianca, esente da solventi;

– Porte interne linea standard Decimo Primo, di alta qualità;

– Pavimenti linea standard Decimo Primo, di alta qualità;

– Scale linea standard Decimo Primo, di alta qualità;

– Sanitari linea standard Decimo Primo, di alta qualità;

Siamo inoltre attrezzati per eseguire tutte le opere edili del cantiere, dalle fondazioni alle sistemazioni esterne dell’abitazione quali marciapiedi, recinzioni e altro.

sERVIZI DI DECIMO PRIMO

Decimo Primo propone soluzioni abitative innovative e di lusso dove il gusto e la ricercatezza delle componenti sono visibili fin da un primo sguardo. Grazie alle sinergie nate con professionisti di settore e architetti affermati a livello internazionale l’edificio in legno cambia volto integrandosi con l’ambiente circostante, divenendo un elemento di design.

CONSULENZA E PREVENTIVO

Vi illustreremo i vantaggi di un edificio in legno e, sulla base delle vostre esigenze, creeremo insieme un preventivo ad hoc.

PROGETTAZIONE STRUTTURALE ED ARCHITETTONICA

Disegneremo un’abitazione solida e sicura, che risponda perfettamente al vostro gusto ed alle vostre necessità.

PROGETTAZIONE ESECUTIVA

Ogni singolo elemento della struttura in legno verrà disegnato, per essere poi visionato e confermato dal cliente, al fine di produrre il file di taglio definitivo.

DEFINIZIONE DEI MATERIALI

Per una corretta esecuzione dell’opera, vi proponiamo i migliori fornitori del settore bioedile, assicurandovi materiali certificati e di ottima qualità.

PROGRAMMAZIONE PREVENTIVA DEL CANTIERE

La corretta programmazione delle fasi lavorative permette un’accurata gestione delle tempistiche, incidendo così positivamente sui costi finali.

ORDINI DEI MATERIALI

Con l’ordine programmato riusciamo a stabilire preventivamente l’arrivo del materiale in cantiere, che sarà per tutta la sua durata una zona pulita e ben organizzata.

Impegni DI DECIMO PRIMO

Un dialogo costante

Cominceremo con un’intervista iniziale in cui ci racconteremo a vicenda, ci presenterete il progetto (se ne avete uno) sottoponendoci i vostri desideri e le vostre esigenze;

Analizzeremo l’intervento, vi faremo qualche domanda e ci metteremo all’opera per creare un’offerta minuziosamente studiata, in base alle vostre necessità, gusti e disponibilità economica;

Dopo pochi giorni presenteremo il preventivo della vostra futura casa in legno, dove saranno indicate dettagliate descrizioni delle lavorazioni. Lo valuteremo insieme e, se fossero necessarie modifiche, lo aggiorneremo con le vostre indicazioni.

Dal preventivo alla consegna, saremo a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento o per sopralluoghi in cantiere.

Unico referente

Coordineremo il progetto in ogni suo aspetto, dalla progettazione alla realizzazione completa di tutti i componenti, dall’acquisizione della commessa fino alla consegna finale.

Se lo desiderate potremo interfacciarci direttamente con il professionista a cui vi siete affidati per la stesura del progetto accorciando così il flusso delle informazioni e diventando il vostro unico referente.

Progettazione personalizzata

Ci metteremo a vostra disposizione nella scelta di tutte le finiture: dalla serramentistica interna ed esterna (porte, finestre), ai materiali. Valuteremo le soluzioni più performanti per la pavimentazione zona giorno/notte e interno/esterno, suggerendo aziende e fornitori dall’esperienza consolidata.

PROGETTAZIONE ESECUTIVA e ORDINE MATERIALE

Esamineremo tutti gli aspetti relativi ai materiali e alle finiture interne/esterne e studieremo gli elementi architettonici, i fissaggi e i particolari costruttivi che interessano l’edificio in collaborazione con strutturista e impiantista. In questo modo andremo a realizzare un disegno esecutivo dove ogni singolo elemento sarà pensato ed inserito nel contesto totale; questo ci permetterà di ordinare con estrema precisione ogni componente della vostra futura casa

COORDINAMENTO DEL CANTIERE & ASSISTENZA CONTINUA

Appena avremo la vostra autorizzazione a procedere, organizzeremo il cantiere, i tempi e le attività tecniche: ci occuperemo della direzione lavori, del coordinamento della sicurezza e del collaudo finale fino alla consegna. Saremo precisi e puntuali in modo da non incorrere in rallentamenti nelle lavorazioni che provocherebbero costi imprevisti

Contatti

Decimo Primo Srl - Via M. Longhin 7

31027 Spresiano (TV) - Italia

Tel. +39.340.846.2062

info@decimoprimo.it

P.I. e C.F. 04960750265